In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

social

Le Domande più frequenti

Come scegliere l’autovettura da prendere a noleggio?

Per determinare la scelta dell’autovettura da prendere a noleggio , bisogna individuare quella più adatta alle proprie esigenze , distinguendo sulla base di pochi elementi: alimentazione (benzina o gasolio-diesel); dimensione (citycar/piccola – cross over/media – station wagon/grande). Le autovetture sono dotate di: 5 posti, aria condizionata, radio, vetri e specchi elettrici. Un capitolo a parte è riservato ai pulmini, o minibus, a 9 posti. Questa tipologia di veicoli risulta ideale e sempre più richiesta per viaggi di gruppo, gite o vacanze famigliari. Si tratta di veicoli comunque guidabili con patente B e con alimentazione a gasolio-diesel. Sono accessoriati con doppia aria condizionata, radio, vetri e specchi elettrici, cruise control e ampio bagagliaio.

Come scegliere il furgone trasporto merce da prendere a noleggio?

Se il veicolo da prendere a noleggio è un furgone trasporto merce, bisogna determinare per prima cosa la quantità o la dimensione delle cose che si vogliono trasportare : infatti le discriminanti della scelta sono la dimensione del vano carico (lunghezza/larghezza/altezza -misure interne vano carico) e la portata utile (peso trasportabile). Tutti i furgoni trasporto merce del nostro parco mezzi sono guidabili con patente B ( 35 quintali complessivi), sono alimentati a gasolio-diesel e sono accessoriati con aria condizionata , radio , vetri e specchi elettrici.

Come viene consegnato il veicolo ad inizio noleggio?

L’autoveicolo specificato nel contratto viene consegnato al cliente con serbatoio di carburante pieno, triangolo veicolo fermo, ruota di scorta, attrezzi di dotazione , libretto di circolazione, certificato di assicurazione, pulito dentro e fuori. Il cliente prenderà in consegna il veicolo indicato e riconoscerà che lo stesso è in buono stato di manutenzione oppure no , idoneo all’uso e completo degli accessori elencati.

Come viene riconsegnato il veicolo a fine noleggio?

Al termine del noleggio il cliente dovrà riconsegnare il veicolo presso la sede di inizio noleggio, salvo diversa indicazione , nello stato in cui si trovava e con serbatoio carburante pieno . In caso di interruzione forzata del viaggio, il cliente sarà tenuto ad informare tempestivamente la società di noleggio e comunque entro le prime 24 ore, affinché essa possa provvedere al recupero del veicolo nel modo più adeguato.

Come contattare l’agenzia di noleggio dopo il ritiro del veicolo a noleggio?

Il numero di telefono dell'agenzia da cui si è ritirato il veicolo a noleggio è stampato sul contratto , consegnato in copia . Altresì, sul contratto di noleggio sono riportati i numeri telefonici di emergenza, per offrire la reperibilità nel caso di avarie-problemi- incidenti. Sul frontespizio della busta porta documenti del veicolo sono indicati i Numeri Telefonici di Emergenza per il soccorso stradale e assistenza , in Italia e Estero.

Quali sono i divieti e le responsabilità nell’uso dell’autoveicolo a noleggio?

Il veicolo noleggiato potrà essere utilizzato dal cliente stesso esclusivamente per l’uso indicato nel libretto di circolazione. E’ escluso l’uso del veicolo per traino di altri veicoli o rimorchi di qualsiasi genere. Il numero delle persone trasportato all’interno non deve superare quello massimo indicato sul libretto di circolazione. Il veicolo deve essere condotto da persona in possesso di patente di guida valida, in condizioni fisiche conformi a quanto previsto dalle norme di circolazione del paese nel quale viene utilizzato, di età non inferiore agli anni 21, nel massimo non superiore agli anni 70, e con anzianità di patente di almeno un anno. Il cliente si impegna a non condurre o usare l’autoveicolo: all’estero senza specifica autorizzazione scritta e comunque in uno Stato per il quale l’assicurazione o la carta verde non sia valida ; in corse, competizioni sportive, prove di velocità , sotto la influenza di alcolici, droghe, narcotici, intossicanti; per qualsiasi scopo contrario alla legge. L’uso dell’autoveicolo noleggiato dovrà essere effettuato in maniera tale da restare, in qualunque caso , coperto dall’assicurazione per esso stipulata e non potrà comportare l’utilizzo dello stesso per fini diversi da quelli stabiliti dal contratto.

I cittadini NON appartenenti alla Unione Europea possono noleggiare in Italia?

I cittadini non appartenenti all'Unione Europea possono noleggiare e guidare in Italia solo se muniti della patente di guida internazionale e della patente del paese di origine.La patente Internazionale viene rilasciata nel proprio Paese e va richiesta prima della partenza verso l’Unione Europea. La patente internazionale altro non è che la patente di guida del paese di origine tradotta ufficialmente in più lingue e vidimata dallo Stato che la rilascia.

Se si commette una infrazione al Codice della strada durante il periodo di noleggio, cosa accade?

La multa viene inviata direttamente al cliente che risultava intestatario del contratto di noleggio nel giorno e nel preciso momento in cui risulta essere stata commessa la infrazione . Il verbale relativo alla contravvenzione verrà inviato al cliente dalle Autorità competenti che hanno rilevato l'infrazione, e sarà onere del Cliente stesso provvedere al pagamento nei termini di legge.

Cosa succede se durante il noleggio il veicolo ha un guasto?

Se nel corso del noleggio dovessero verificarsi guasti meccanici del veicolo , riparabili in tempi brevi e ragionevoli , dovuti o non dovuti all’assenza della ordinaria diligenza o a fatti del cliente, lo stesso dovrà attenersi scrupolosamente alle istruzioni impartite atte a risolvere l’inconveniente. Comunque per nessun motivo il cliente stesso potrà di propria iniziativa effettuare, lui od altri, qualsiasi intervento sulla vettura. Nel caso in cui il cliente fosse autorizzato, per iscritto, ad anticipare una somma di denaro per conto del Locatore a seguito di una riparazione, questa sarà rimborsata al momento della riconsegna del veicolo previa presentazione della relativa fattura intestata e degli eventuali pezzi sostituiti.

Inserito il:15/11/2016 11:15:22
Ultimo Aggiornamento:01/12/2016 19:09:07
yost.technology